Nuovo Wingsland Scarlet Minivet FPV , l’alta gamma Low Cost!

201508281743586293

Appena lanciato su Gearbest fa la sua comparsa il nuovo Wingsland Scarlet , al prezzo di 319$ !

Per il prezzo proposto questo quadricottero offre qualità e prestazioni decisamente da alta fascia.
La Smart Battery Lipo in dotazione da 5200 mAh consente di ottenere un tempo di volo di ben 25 minuti, il massimo di fatto attualmente reperibile per i droni commerciali!
Il case della batteria (che ricorda chiaramente quello del Phantom DJI) sembra robusto e ben fatto , cosa molto importante in quanto è sempre bene ricordare che queste batterie non sono totalmente innocue e che se perforate , i polimeri di Litio a contatto con l’ossigeno dell’aria si possono incendiare.

gf

Dal design decisamente accattivante questo drone colpisce per La sua completezza e abbondanza nelle caratteristiche tecniche , spicca in particolare l’ottimo Gimbal a 3 assi e l’annessa telecamera in dotazione con una buona risoluzione da 1920×1080 30p (4 megapixel) , e che per quanto riguarda la trasmissione video dell’FPV dichiara 1Km di portata!

cam
Il Controller a 2.4 GHz in dotazione ha invece una portata di 800m e viene fornito con il display HD abbinato all’OSD del drone, che trasmette ai tradizionali 5.8GHz a 400mW e fornisce telemetria, stato di carica della batteria in volo e ulteriori informazioni.

In sostituzione del monitor , di soli 2,5 pollici , l’OSD dovrebbe essere compatibile con dispositivi  Fatshark e Boscam.

Da segnalare come novità assoluta un Gimbal -Joystick per poter anche intervenire manualmente sull’orientamento della telecamera direttamente in volo!

f

controller

I potenti motori brushless da 2212 da 930Kv sono abbinati a eliche da 1045 e offrono potenza e reattività, infatti il Wingsland Scarlet ha una velocità massima di 3 m/s pari a 10.8 km/h , un buonissimo parametro per la categoria.

motori

Spicca infine l’accelerazione verticale in modalità GPS di 18 m/s pari a 64 km/h , infatti il drone è dotato anche di GPS e barometro.
È integrata la modalità di Return Home e tali dispositivi permettono un Hovering piuttosto preciso.
Il GPS da anche la possibilità di impostare un punto di interesse e tramite apposito comando POI (Point of Interest) , rende possibile al drone di poterlo sorvolare in circolo!
Ovviamente è possibile collegare la scheda di volo al PC per l’impostazione dei parametri e la modificazione di varie funzionalità di volo.

f

f
Il Wingsland viene fornito rigorosamente Ready to Fly e batteria compresa pesa in totale circa 1Kg , il che non lo rende certo un giocattolo e presuppone delle valide plastiche per la scocca , qualità testabile solamente in volo ma che dovrebbe essere in questo caso scontata.

setd
Il Wingsland Scarlet Minivet è dunque una novità molto promettente e con ottime possibilità di diventare un Must Buy , data la combinazione di prezzo ottimo e la straordinaria completezza , che rende molto più accessibile una fascia di prodotti solitamente non così a buon mercato!

Commenta