Volete Un Drone Da Spionaggio? 40.000 dollari!

Ogni giorno vengono sviluppate nuove tecnologie, uno dei fenomeni principali di questi anni è la miniaturizzazione. In questo articolo abbiamo scritto dei droni biomimetici, e di come si stia cercando di riprodurre forme e comportamenti di uccelli realizzando droni speciali.

Il drone di cui andremo a parlare oggi si chiama PD-100 Black Hornet 2 (“hornet” in inglese calabrone) e misura 10 × 2.5 cm, ha un’apertura alare di 1,2 cm.

drone spionaggio

PD 100 Black Hornet 2

Questo mini drone è dotato di videocamera di cui però non abbiamo maggiori informazioni, permette lo streaming video e pesa solamente 18grammi. La velocità massima è di 5m/s, può volare per 25 minuti e può essere controllato fino a 1600 metri insieme ad un sistema GPS, voli programmati ed è pensato per scopi di sorveglianza, controllo di centrali nucleri, spionaggio e molto altro.

drone spionaggio

Black-Hornet-Nano

Il Black Hornet 2 è stato pensato sopratutto per utilizzi militari, il colore infatti è stato scelto appositamente per mimetizzarsi con le pareti montane dell’Afghanistan dove è usato dalle forze militari Inglesi. I militari usano questo mini drone per individuare possibili nemici rimanendo riparati dietro un muro e controllando il drone con la mini postazione venduta insieme al drone.

Anche l’esercito Americano ha deciso di adottare il Black Hornet 2, a patto che venisse fornita una versione con un collegamento dati diverso, modalità di visione notturna e migliori capacità di volo.

È veramente incredibile il livello di miniaturizzazione raggiunto che permetterà nuove applicazioni nel campo della sorveglianza, esplorazioni di ambienti ristretti e nell‘Internet Of Things.

Di seguito il video di presentazione del Black Hornet PD-100

Commenta