Sono stati giorni importanti per DJI, l’azienda cinese infatti ha presentato due nuovi modelli di camera, la X5 e X5R, insieme al nuovo Inspire Pro che viene venduto con la X5R. Abbiamo parlato di questi nuovi prodotti in questo articolo, ma queste non sono tutte le novità presentate, infatti alla store DJI si aggiungono tre nuovi prodotti:
DJI Lightbridge 2
Il DJI Lightbridge 2 è un nuovo rivoluzionario downlink digitale per la trasmissione a 2.4Ghz di video Full HD, il tutto racchiuso in una scheda piccola e leggera. Offrendo una trasmissione di dati video di 1920 x 1080p @ 30fps da un massimo di 1,7 chilometri (1,05 miglia) di distanza, permette a chiunque voglia effettuare streaming a lunghe distanze, senza fastidiose latenze grazie a nuovi algoritmi per la trasmissione di video HD sviluppati da DJI. Potrete usufruire del nuovo downlink attraverso porte USB, mini-HDMI e HD-SDI, con un output video fino a 1080p/60fps. Potrete usare questo comodo accessorio anche per droni FPV, perchè grazie a nuovi algoritmo la latenza è stata ridotta a 50ms, che non influiranno sulla visuale del drone. Non preoccupatevi per la latenza dei comandi, perchè i comandi saranno trasmessi grazie al Lightbridge, che trasmetterà alla velocità della luce i comandi al drone fino a 2km.
DJI Focus
Il DJI Focus è un telecomando remoto che vi permetterà di controllare la Gimbal, la X5 e X5R Camera, effettuare zoom tutto da remoto attraverso un canale wireless da 2.4Ghz. DJI assicura la compatibilità per le sue gimbal, ma potrete usarlo per il controllo del focus o dello zoom attraverso un piccolo ingranaggio, purtroppo non è stato rivelato nessun dettaglio riguardo al prezzo o alla data di uscita, ma siamo sicuri che presto avremo notizie riguardo questo utile strumento.