Sony rivela il suo drone!

Sony ha annunciato il mese scorso una collaborazione con ZMP Inc, una azienda di Tokyo che si dedica ai robot per la creazione di droni commerciali.

Sony e ZMP si sono uniti in una compagnia chiamata Aerosense, che userà i droni per il sondaggio e l’ispezione aree che sono di difficile accesso. Sono stati rivelati dei video di due prototipi, il AS-DTO1-E e l’ AS-MCO1-P.

Nuovo Drone Sony

Nuovo Drone Sony

Il DTO1-E assomiglia ad un aeroplano in miniatura, anche se potrà decollare e atterrare verticalmente. Questo drone sarà in grado di trasportare 9 kg e volare per più di 2 ore alla velocità 170km/h. Come potete vedere dal video ufficiale è veramente veloce, grazie anche alla sua struttura altamente aerodinamica.

L’AS-MCO1-P. invece è un quadricottero, più piccolo e leggero, è dotato di una telecamera,un sensore GPS e un sistema di navigazione, anche se Aerosense non ha chiarito se anche l’altro modello avrà questi accessori oppure avrà funzioni diverse.

Sony è solo l’ultima azienda scesa nel campo dei droni dopo Amazon, Facebook e quella di GoPro prevista per il 2016. Sony punta al mercato enterprise e non a quello commerciale, fornendo tecnologie di cui è leader come le telecamere montate sulla serie Xperia, sistemi di comunicazione e tecniche per catturare immagini dall’alto che verranno processate con un sistema cloud.

Commenta