Siete Stanchi Del Regolamento Enac? Ecco La Soluzione!

L’uso dei droni ormai aumenta sempre più, le previsioni di mercato lo confermano e secondo le stime a natale verranno comprati ben 1.000.000 di droni!

A monte di questa diffusione c’è senza dubbio una forte diminuzione dei costi e alla facilità d’uso dei droni out-of-box. In diversi paesi del mondo le regolamentazioni si sono fatte sempre più restringenti, tanto da organizzare per il futuro delle reti di monitoraggio per il traffico dei droni un progetto NASA (ma anche Amazon) che interessa soprattutto a Stati Uniti e Gran Bretagna. In Italia l’ente che si occupa di tutto ciò è l’ENAC, molto criticata nel mondo dei droni.

Dal “malcontento popolare” è nata così una petizione online sulla piattaforma change.org che si rivolge direttamente ad ENAC e mette in discussione il suo regolamento. Questa petizione non si limita a protestare ma propone di adottare il regolamento che è attualmente vigente in Svizzera e in Norvegia, molto più chiaro e comprensibile.

petizione

Il regolamento proposto dalla petizione su Change.org

QUI trovate l’indirizzo della petizione che potrete firmare accedendo con il vostro account facebook o registrandovi al sito, se siete d’accordo ricordatevi di condividere!

Un commento

  1. alessandro Ott 22, 2015

Commenta