Eccoci al secondo appuntamento della rubrica #KickstarterLovesDrones, dedicata alle campagne Kickstarter più interessanti riguardanti il mondo dei droni! Se vi siete persi il primo articolo su come trasformare uno smartphone in un drone potete trovarlo qui.
Oggi parleremo della Tobyrich.vegas, un’iniziativa che vuole portare i droni nel mondo dei videogiochi!
Il “gaming per droni” combina due grandi settori, quello videoludico e quello dei droni controllati con un’app da smartphone!
I droni realizzati forniscono una trasmissione real-time della situazione grazie alla connessione internet e sensori di cui è dotato il drone: GPS, 4G/LTE, sensore a 9 assi, Bluetooth Intelligente, una camera HD e molto altro! Basate sulla posizione e sul movimento del drone sono possibili diverse modalità: Dogfights, Air Races e Stunts! Se non avete voglia di giocare potete usare il drone come un classico drone grazie alla modalità di volo libero usando i joysticks forniti.
La startup ha anche criticato i droni attuali, troppo spesso quadricotteri con tempi di volo molto bassi mentre i droni a forma di aereo sono molto più efficienti dal punto di vista aerodinamico permettendo tempi di volo molto più lunghi e possibilità di payload maggiori. I droni di Tobyrich sono piccoli, resistenti e agili: perfetti per voli indoor e outdoor!
L’applicazione dedicata si chiama Races.E-sports.Dogfights (RED) ed è disponibile per iOS e Android! I creatori assicurano che attraverso questa app si aprirà un mondo nuovo per il settore videoludico grazie alla possibilità di sfidare avversari in battaglie tra droni e condividere le statistiche dei voli.
Veniamo ora a parlare del gioco: con lo smartphone basterà seguire con la camera il drone e sparare! Ci saranno diversi tipi di armi con cui sparare, cannoni, fucili o minigun! Come per i droni classici saranno disponibili features come voli programmati, giri della morte e tasto “emergency” per non correre rischi.
La campagna Tobyrich.vegas ha raccolto 100.000 dollari in soli 6 giorni, se vi interessa questo progetto potete finanziarlo assicurandovi un premio a seconda della donazione, se ancora non siete convinti vi invitiamo a guardare il video di presentazione!