Regalare un drone: quale drone scegliere?

Regalare un drone: quale drone scegliere?

È appena iniziato l’autunno, l’estate e le ferie sono ormai un ricordo e mano a mano che il tempo passa, ci avviciniamo sempre di più a Natale.

Si sa, è sempre bene giocare di largo anticipo e se la vostra intenzione è quella di regalare a un piccolo esploratore un oggetto tecnologico che sia in grado di coniugare divertimento e avventura, questo articolo fa esattamente il caso vostro.

Quest’oggi, infatti, andremo a scoprire quali droni e quali modelli possono soddisfare l’esigenza di scoprire e vedere il mondo da una nuova prospettiva, propria dei più giovani.

Eachine E52 WiFi FPV RC Quadcopter

Regalare un drone: Eachine E52

I droni prodotti da Eachine sono particolarmente economici, leggeri ed estremamente maneggevoli. I prodotti ideale per regalare un drone!

Il modello Eachine E52 WiFi FPV RC Quadcopter si presenta come un piccolo drone che misura 25,5x 25,5x 3,5 cm.

Con la sua scocca rossa in plastica leggera è perfetto per chi vuole accostarsi al mondo dei droni e delle riprese aeree, ma senza rinunciare ai caratteri costitutivi di un drone che si rispetti.

L’Eachine E52 è inoltre dotato di un controller che consente di guidarlo da remoto che opera su una frequenza di 2,4 GHz e fino a una distanza massima di 100 metri.

Eachine E52 RC Quadcopter è inoltre dotato di una piccola Camera FPV con una risoluzione di 0,3 Megapixele collegabile al proprio smartphone o a un tablet tramite una connessione Wi-fi.

La batteria agli ioni di litio da 3,7 V e 500 mAh è inclusa nella confezione del prodotto al momento dell’acquisto e ha un’autonomia di 10 minuti di ripresa in volo.

Eachine E52 è un ottimo drone da regalare a un giovane neofita del mondo del volo e delle riprese aeree.

 

Eachine H8C Mini con 2MP 2.4G 6-Axis modalità Headless RC Quadcopter modalità RTF 2

Regalare un drone: Eachine H8C

Nonostante le sue dimensioni particolarmente ridotte (18x 18x 5,5 cm), questo piccolo quadricottero prodotto da Eachine ha enormi potenzialità.

Il telecomando di Eachine H8C Mini consente di guidare il drone fino a una distanza di circa 100 metri e opera su una frequenza di 2,4 GHz.

Grazie alla tecnologia headless è possibile lanciarlo in aria per dare inizio al volo, mentre il sistema a 6 assi lo rende particolarmente stabile.

La sua batteria agli ioni di litio consente di effettuare fino a 8 minuti di ripresa in volo: una volta scarica è sufficiente collegarla a una fonte di corrente elettrica tramite il cavo USB in dotazione.

La Camera VFP in dotazione ha una risoluzione di ben 2 Megapixel ed è collegabile al proprio smartphone o a qualsiasi altro dispositivo mobile, tramite rete Wi-fi.

È disponibile in due varianti cromatiche: bianca o nera.

 

Syma X5SW-1 Explorers 2 Wifi FPV 2.4G RC Quadcopter 2.0MP Camera RT

Regalare un drone: SYMA X5SW

Disponibile nei colori bianco e nero, Syma X5SW-1 è un drone di fascia economica estremamente affidabile, uno dei più premiati dell’anno 2016.

Grazie al radiocomando è possibile guidarlo da una distanza massima di 50 metri operando su una frequenza di 2,4 GHz.

Grazie alla tecnologia FPV è possibile connettere le camera da 2 Megapixel al proprio smartphone tramite rete Wi-fi per osservare in tempo reale le riprese effettuate in volo.

Nella confezione sono inclusi quattro eliche di scorta, il radiocomando, il caricabatteria USB e il supporto per il fissaggio dello smartphone al controller.

La batteria agli ioni di litio ha un’autonomia di 6-8 minuti di ripresa in volo ed emette una potenza di 650 mAh.

Grazie alle sue ridotte dimensioni (31,5x 31,5x 10,5 cm) e ai suoi 113 g di peso, è facilmente trasportabile.

È un prodotto molto pratico e facile da usare, ideale da regalare a coloro che si accostano al mondo dei droni per la prima volta.

 

AUKEY UA-P01

Regalare un drone: AUKEI UA P01

Aukey Ua-P01 è un micro drone e le sue ridotte dimensioni (5x 4,3x 2,4 cm) gli consentono di potersi posizionare senza difficoltà sul palmo di una mano.

Il radiocomando consente al pilota di sperimentare tre modalità di volo differenti: principiante, intermedio ed esperto. Nel controller di Aukey Ua-P01 è inoltre incluso un comando in grado di far decollare e atterrare in modalità automatica, facendo di questo prodotto un ottimo regalo per i principianti che vogliono imparare a condurre un drone.

La confezione comprende, oltre al drone e al controller, il caricabatteria usb, due paia di eliche di scorta e un manuale d’uso.

 

Hubsan H107 X4

Regalare un drone: Hubsan H107 X4

Questo piccolo gioiello volante è spesso annoverato tra i droni più economici e prestanti della sua categoria.

Si tratta pur sempre di un quadricottero  di fascia bassa, adatto a chi non ha mai avuto esperienze di volo con questa tipologia di oggetto tecnologico, ma che, tuttavia, vi lascerà a bocca aperta.

Il radiocomando permette di pilotare Hubsan H107 X4 in due modalità di guida: principiante e avanzato, opera su una frequenza di 2,4 GHz e consente di manovrarlo in tutta sicurezza fino a una distanza massima di 100 metri.

Essendo molto leggero potrebbe risultare difficoltoso pilotarlo in condizioni di vento forte, ma la sua compattezza consente una facile guida anche negli ambienti interni.

La camera FPV integrata ha una risoluzione di 720x 480 pixel e può registrare video da 25fps che si possono osservare in tempo reale sullo schermo a colori presente sul controller.

La confezione include il drone, il controller, il manuale delle istruzioni, un carica batteria USB e una batteria LiPo da 380 mAh con un’autonomia di 7 minuti di ripresa in volo.

 

Parrot Mambo Fly

Regalare un drone: Parrot Mambo Fly

Il Parrot Mambo è un ottimo drone economico e uno dei più amati dai bambini.

Si presenta in modo molto attraente agli occhi dei più piccoli grazie a due accessori piuttosto inconsueti per un drone:

  • un cannone in grado di sparare palline di plastica;
  • un braccio meccanico che, una volta installato, consente al quadricottero di afferrare e sollevare piccoli oggetti leggeri.

Questo mini drone pesa 64 g, misura 13,2x 13,2 x 4,1 cm ed è alimentato da una batteria LiPo da 500 mAh con un’autonomia di ben 9 minuti.

Parrot Mambo Fly e può essere comandato tramite un controller (acquistabile separatamente alla cifra di 39 € e che consente di pilotare il drone fino a una distanza massima di 100 metri), o direttamente dal proprio smartphone, mediante un’apposita app, fino a una distanza massima di 20 metri.

 

MJX X600

Regalare un drone: MJX X600

Questo drone è caratterizzato da 6 eliche, le quali gli consentono una stabilità di volo superiore, anche in condizioni di vento poco favorevoli.

Questo esacottero può essere radiocomandato tramite un controller che opera su una frequenza di 2,4 GHz e a una distanza massima compresa tra i 100 e i 150 metri.

MJX X600 è alimentato da una batteria LiPo da 7,4 V e 750 mAh, rivelandosi così un drone giocattolo estremamente potente se confrontato con i prodotti appartenenti della stessa categoria.

La Camera FPV consente di osservare da un tablet o dal proprio smartphone le riprese in tempo reale effettuate dal drone.

MJX X600 consente il volo notturno grazie all’illuminazione led di cui è dotato, rivelandosi un regalo ideale per chi non si accontenta di esplorare il mondo solamente di giorno.

La confezione include il drone, la batteria LiPo, il controller, eliche di scorta, il caricabatterie USB e il manuale delle istruzioni.

 

Yizhan Tarantula X6

Regalare un drone: Yizhan Tarantula X6

Pur essendo considerato un drone giocattolo, il Tarantula X6 si presenta come un prodotto di grandi dimensioni.

Yizhan ha scelto di non dotare questo quadricottero della camera integrata (le Cam da 2 e da 5 Megapixel sono acquistabili separatamente) per puntare tutto sulle prestazioni.

È alimentato da una batteria LiPo da 1200 mAh con un’autonomia di 7 minuti.

Tarantula X6 è pilotabile tramite un LCD Transmitter (già incluso nella confezione) che consente di condurlo fino a 300 metri di distanza.

Si tratta di un prodotto altamente prestante e le cui caratteristiche tecniche si avvicinano, rispetto ad un qualsiasi altro drone della categoria, a quelle dei droni professionali.

La confezioni include il Tarantula X6, un LCD Transmitter, un caricabatteria USB, una batteria LiPo, 4 eliche di scorta e il manuale delle istruzioni.

 

JAMARA OBSERVER AHP

Regalare un drone: Jamara Observer AHP

Questo drone di grandi dimensioni si presenta come un prodotto molto robusto e compatto.

Il telaio è leggero ed è stato rinforzato con parti in carbonio: la scelta di questo materiale assicura grande leggerezza e al contempo, una notevole resistenza ad eventuali urti.

L’OBSERVER AHP è alimentato da una batteria LiPo da 7,4 V 700 mAh, con un’autonomia di 10 minuti e ricaricabile tramite il caricabatteria USB già compreso nella confezione.

Anche il controller da remoto è già incluso e permette di pilotare il drone fino a una distanza massima di 100 metri.

Il controller consente a chi conduce OBSERVER AHP di utilizzare tre modalità di volo: principiante, esperto e Flip 360°, che consente di effettuare varie evoluzioni aeree.

Grazie a queste tre opzioni, Observer AHP è il regalo perfetto per chi vuole imparare a pilotare un drone e al contempo imparare manovre di livello avanzato.

La camera integrata ha una risoluzione di 640×480 pixel, ma è possibile dotarlo di un’action camera più potente tramite la gimbal.

 

Cheerson CX10 Mini

Regalare un drone: Cheerson CX10 Mini

I prodotti Cheerson sono noti per la loro affidabilità.

Il CX10 Mini è un nano quadricottero che misura 4x 4x 2 cm, identificandosi come uno dei droni più piccoli in commercio.

Grazie alla tecnologia del giroscopio a 6 assi è estremamente stabile in fase di volo.

Il radiocomando opera su una frequenza di 2,4 GHz e consente di effettuare spostamenti verso tutte le direzioni e quindi anche alcune evoluzioni aeree.

CX10 Mini è alimentato da una batteria LiPo 3,7 V 120 Mah.

È inoltre dotato di una camera integrata da 0,3 pixel: non comprendendo la tecnologia FPV le registrazioni effettuate vengono salvate su un scheda di memoria SD che può essere rimossa e installata su un dispositivo dotato di uno schermo, necessario per poter visualizzare le immagini catturate in volo.

CX10 Mini è il prodotto perfetto per chi non vuole regalare un drone economico, ma che non rinuncia alla qualità.

La confezione comprende il Cx10 Mini, il controller, il caricabatterie USB, 4 eliche di scorta e il manuale delle istruzioni.

Commenta