JXD 512W Mini UFO Explorer
- Prezzo
- Manovrabilità
- Durabilità
- Camera
- FPV
Riassunto
Il JXD 512W Mini UFO Explorer, dal design davvero ben curato, questo bel mini drone simil-Parrot , si dimostra un ottimo drone indoor ad un prezzo molto buono, a cui non manca nulla per essere un gradito acquisto.
User Review
( vote)Il JXD 512W Mini UFO Explorer, con un design chiaramente ispirato al Bebop Parrot, è uno dei numerosi droni disponibili sul mercato che prediligono il volo indoor, disponibile su Gearbest al prezzo di 25 € circa.
COSA C’È ALL’INTERNO

JXD 512W Mini UFO Explorer
La dotazione con cui viene venduto è piuttosto semplice:
- Cavetto per ricarica USB del drone
- Set eliche di ricambio
- Radiocomando con annesso supporto per Tablet/Smartphone
- Manuale in inglese
IN VOLO

Il piccolo Ini Ufo Explorer!
Una volta acceso il JXD 512W Mini UFO Explorersi procede al solito standard per la regolazione iniziale dei giroscopi, portando prima in alto e poi in basso lo stick del gas, mentre successivamente è sempre possibile reimpostare l’assetto portando entrambe le leve in basso a sinistra.
Non è semplicissimo gestire in volo il throttle del gas, è necessaria una buona dose di pratica e in indoor si fa indispensabile l’utilizzo della modalità headless, per poter volare senza pensieri e con un buon comfort.
Ricordiamo che per una corretta impostazione dei parametri è fondamentale che prima di attivare la Headless Mode il drone sia orientato in avanti rispetto al radiocomando.
La distanza di controllo è di 30m circa.
La batteria al Litio integrata 1S da 170mAh (non LIPO), consente un tempo di volo di 5 minuti circa, tuttavia sembra di buona qualità, i tempi di ricarica variano da 45 a 60 minuti a seconda delle caratteristiche della porta USB o caricabatterie usati.
I paraeliche sono abbastanza fragili, non è difficile che si rompano in crash violenti, ma d’altronde non sono prettamente essenziali e se ne può fare benissimo a meno, per il resto l’Ini Ufo sembra davvero ben assemblato!
La scheda di volo sembra migliore di quella di altri della stessa fascia , spesso non sono necessarie correzioni dell’assetto di volo tramite i trimmer del radiocomando, infine i flip 3D vengono piuttosto bene utilizzando l’apposito tasto su radiocomando.
Una volta fatta la mano si può godere di una buona guidabilità, oltre ad un design davvero accattivante!
FPV
Siamo perfettamente nella media, forse anche un poco al di sopra, foto e video risultano ottime e l’esperienza FPV è buona, tenendo conto delle prestazioni medie di questo tipo di droni.
La telecamera ovviamente comunica via Wi-Fi con il proprio Smartphone/Tablet , tramite le varie applicazioni disponibili sullo Store Android ed Apple, sebbene valga la pena comunicare che è molto valida l’applicazione raccomandata sulla scatola originale: Exploration UFO.
Nel manuale viene specificata la necessità di una Card SD da inserire nel drone per memorizzare foto e video, probabilmente non è aggiornato visto che tutto viene salvato direttamente sul dispositivo utilizzato.
PARERE FINALE
Il prezzo del JXD 512W Mini UFO Explorer è ottimo, il design e il buon assemblaggio lo rendono davvero un bel regalo non troppo impegnativo, la batteria non è tra le migliori ma eroga buona corrente fino agli ultimi istanti di volo ed ha probabilmente una telecamera leggermente al di sopra della media.
Il JXD 512W Mini UFO Explorer è disponibile su Gearbest al prezzo di 25 € circa.