Recensione Cheerson CX-10WD

Cheerson CX-10WD
  • Prezzo
  • Manovrabilità
  • Durevolezza
  • Camera
  • Batteria
  • Sicurezza
  • FPV
4.6

Riassunto

A mio avviso il Cheerson CX-10WD risulta un ottimo drone per bambini e per tutti quelli che vogliono imparare a volare senza la preoccupazione di rompere qualcosa o spendere troppo. Le caratteristiche che lo rendono particolarmente diverso dagli altri droni economici sono la possibilità di effettuare voli FPV e di registrare foto e video direttamente nel cellulare scaricando l’apposita applicazione.

Un altro PRO del Cheerson è la possibilità di utilizzare il proprio smartphone o tablet come radiocomando, sia tramite sticks virtuali, sia tramite il giroscopio integrato (presente ormai in qualsiasi device). Adatto sia a novizi, che ai più esperti, offre dei voli di piccola durata ma ricchi di soddisfazioni.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Recensione Cheerson CX-10WD

Immensamente micro, il nuovo drone Cheerson CX-10WD Mini FPV è disponibile su Banggood a meno di 30 euro ed è attualmente uno dei migliori droni economici in vendita.

scartola-cx10wd

Cosa c’è nella scatola:

  • un micro drone cx-10wd con batteria interna non removibile
  • un radiocomando con box per drone
  • un set di eliche di ricambio
  • un caricatore usb
  • un manuale di istruzioni

recensione cheerson cx-10wd

In volo

Il CX-10WD in volo risulta molto stabile, tiene molto bene la posizione, risponde rapidamente ai comandi e, grazie alle 3 modalità di volo presenti, permette un livello di guida personalizzato in base alla propria esperienza. Garantisce la possibilità di effettuare dei flip a 360° semplicemente premendo lo stick destro ed allo stesso tempo muovere lo stick sinistro in avanti. Sul lato destro del micro drone è presente il tasto take-off che permette al drone di posizionarsi automaticamente ad un altezza di circa 1mt da terra.

Nello stesso modo, premendo nuovamente il tasto take-off, il drone effettuerà in automatico il landing ed effettuerà un atterraggio automatico preciso ed in totale sicurezza.

Essendo così piccolo, economico e indistruttibile (viste le caratteristiche materiali) è un ottimo drone per bambini o per chiunque voglia iniziare a volare.

Sul lato destro del radiocomando è presente un tasto che garantisce la possibilità di cambiare da mode 1/2 (ricordiamo che la differenza tra mod1 e mod2 è che mode 2 ha il gas a sinistra, mentre mode 1 a destra).

cheerson cx-10-wd

La Camera

La camera frontale ha una risoluzione di 0.3 mega pixel  640×480. La durata della batteria lipo si aggira attorno ai 4-5 minuti di volo, per un tempo di ricarica di circa 20-30 minuti.

Sebbene il Cheerson CX-10WD  abbia molte doti, ho riscontrato alcuni piccoli difetti, come la sd non presente nel drone e nessuna possibilità di montare delle protezioni per le eliche.

In compenso il CX-10WD ha la possibilità di effettuare voli in fpv collegando il cellulare al drone in wi-fi tramite una applicazione, disponibile sia per iOS che per Android.

Sul radiocomando è inoltre presente la staffa estensibile per poter alloggiare il vostro cellulare ed usarlo come display FPV.

Il nuovo Cheerson CX 10WD in sintesi ha la possibilità di essere pilotato in 4 modi.

  • Con il radiocomado senza cellulare
  • Con il radiocomado con il cellulare come monitor collegato in Wi-Fi
  • Solamente con il cellulare collegato al drone con gli stick virtuali sullo schermo
  • Con il giroscopio del cellulare

Il CX-10WD registra foto e video direttamente sulla memoria del cellulare.

cheerson cx-10wd

Conclusione

A mio avviso il Cheerson CX-10WD risulta un ottimo drone per bambini e per tutti quelli che vogliono imparare a volare senza la preoccupazione di rompere qualcosa o spendere troppo. Le caratteristiche che lo rendono particolarmente diverso dagli altri droni economici sono la possibilità di effettuare voli FPV e di registrare foto e video direttamente nel cellulare scaricando l’apposita applicazione.

Un altro PRO del Cheerson è la possibilità di utilizzare il proprio smartphone o tablet come radiocomando, sia tramite sticks virtuali, sia tramite il giroscopio integrato (presente ormai in qualsiasi device). Adatto sia a novizi, che ai più esperti, offre dei voli di piccola durata ma ricchi di soddisfazioni.

Un commento

  1. Giorgio Nov 11, 2016

Commenta