Project Wing: Google Pronta Alle Consegne Con Droni?

Uno dei molti settori in cui i droni sembrano aver attirato l’attenzione di tantissime aziende mondiali è quello dei trasporti. E’ chiaro a tutti come sia in atto una sfida contro il tempo (e contro gli avversari) per realizzare un modello realistico di consegne con droni. Google sembra decisa a vincere questa sfida, mostrando passi avanti nel suo Project Wing!

L’azienda che fino ad adesso ha mostrato di voler investire sulle consegne con droni è senza dubbio Amazon, che dopo aver presentato il suo modello di controllo del traffico aereo ha mostrato un modello di drone che sembra essere il modello ideale per effettuare le consegne.

consegne con droni

Drone per consegne di Amazon

Project Wing

Project Wing nasce circa due anni fa ed è il progetto di Google che vuole sfidare Prime Air di Amazon per portare sul mercato le consegne con droni entro il 2017! In diversi convegni è stato spiegato che i droni dedicati al trasposto merci volerebbero a bassa quota (sotto i 4500 metri circa) in uno spazio dedicato agli UAV chiamato “Classe G”, secondo il regolamento americano.

Google ha diffuso un nuovo video dove mostra una consegna con drone, che riesce ad atterrare esattamente davanti ad una abitazione, sganciare il pacco con un filo e ripartire! Si tratta di un drone ad ala fissa con decollo verticale, permettendo di sganciare il pacco in volo e ripartire subito a gran velocità, maggiori di un quadricottero grazie all’aerodinamicità dei droni ad ala fissa.

Commenta