Aggiornamento Marzo 2016: Abbiamo pubblicato la nostra Recensione sul DJI Phantom 4 in cui troverete tutte le caratteristiche ufficiali.
Inoltre Il Phantom 4 è finalmente disponibile all’acquisto sul DJI Store a 1599€
Aggiornamento delle 18:30: ecco la traduzione del video presentazione (“Introducing Phantom 4”) pubblicato da DJI:
Quando DJI prende il volo, apre nuovi orizzonti. E’ molto semplice…
Ogni volta che aggiorniamo le nostre tecnologie, diventano poi la norma per tutti i droni. Spesso imitato, ma mai replicato, la nostra ultima creazione è un puro concentrato di tecnologia.
Il Phantom 4 è un drone facile da usare con una fotocamera dotata della tecnologia più avanzata al mondo: l’intelligenza artificiale. Con il nuovo DJI Phantom 4 tutto ciò che dovrete fare è dirgli dove andare.
Il nuovo drone è stato completamente riprogettato. Il telaio è lucido, il nucleo inferiore ventilato è stato progettato per garantire resistenza, leggerezza e dissipamento del calore.
Stilizzato, raffinato, elegante. Abbiamo aggiornato il gimbal per garantire una maggiore stabilità.
E abbiamo aumentato anche la potenza dei motori. Il drone è stato progettato in modo da poter andare più veloce, senza che le eliche entrino nell’obiettivo.
Abbiamo aggiunto una nuova modalità Sport per i piloti più esperti che sono in grado di registrare scatti sorprendenti; ma anche per soddisfare il Roadrunner che c’è in voi.
Il filosofo Immanuel Kant ha detto: “Tutta la nostra conoscenza inizia con i sensi”
Per il nuovo Phantom 4, è esattamente così: abbiamo aggiunto quattro sensori che fanno letteralmente da occhi con una visione frontale di 80m che riusciranno a capire cosa si trova davanti al drone, e con una visione del terreno di oltre 40m.
Ostacoli come alberi, rocce e bisonti non sono più un problema per il nuovo Phantom 4.
Le innovazioni nel Phantom 4 sono possibili grazie anche a due nuove rivoluzionarie caratteristiche che semplificano l’esperienza di volo:
TapFly e ActiveTrack.
Con TapFly, sarà sufficiente toccare lo schermo per dire al drone dove volete andare. In questo momento, il Phantom 4 si adatta in modo intelligente all’ambiente circostante grazie rilevamento del terreno e degli ostacoli sulla linea d’aria.
In modalità TapFly, basterà toccare il soggetto e automaticamente il Phantom 4 volerà intorno a quest’ultimo e lo riprenderà in maniera del tutto autonoma.
ActiveTrack permetterà al sistema di guida avanzato di distinguere oggetti specifici e potrai tenerne traccia con un semplice tocco del dito e senza alcun ricevitore remoto.
Questo apprendimento automatico adattivo permetterà al drone di capire l’aspetto del soggetto/oggetto da tutte le angolazioni: può essere te stesso, il tuo amico, il tuo animale domestico; qualsiasi cosa che tu possa immaginare sarà da oggi al sicuro.
Un’altra novità? Potrai pilotare il Phantom 4 da 5 chilometri di distanza… non male eh? 🙂
Una delle difficoltà maggiori nel pilotare un drone è quella di alzarlo in volo. Chiedete a qualsiasi pilota.
Ma ora, tutto ciò è più semplice e sarà possibile con un movimento della leva.
Tra l’altro, questa tecnologia intelligente rende “Return to Home” ancora più stabile ed immediato di prima.
Il nuovo DJI Phantom 4 è il drone più sicuro, più facile e più affidabile mai realizzato.
Ma non solo: la nuova camera del Phantom 4 è davvero una bomba:
Il nuovo obiettivo è composto da 8 micro obiettivi separati per migliorare la chiarezza e ridurre l’aberrazione cromatica. Potrete registrare video in alta definizione ultra 4k a 24, 25 e 30 fps; e video in 1080p a da 30 fino a 120 fps al secondo!
Ma non dimentichiamoci della batteria: completamente ridisegnata e ristrutturata per essere più compatta e facilmente accessibile. Tutto questo aumenterà il tempo di volo a 28 minuti.
Il tutto in un drone compatto formato da un materiale composito leggero e più resistente dell’alluminio.
Il Phantom 4 è il primo quadricottero completamente indipentente e vi mostra un mondo senza limiti.
Il vostro mondo.
Aggiornamento delle 18.19: DJI ha ripristinato i video su YouTube (probabilmente hanno sbagliato ad organizzarsi tra la pagina Facebook ed il canale YouTube, infatti ci sono stati diversi video eliminati e ri-caricati). Eccoli qui:
Aggiornamento delle 18.06: in alternativa, vi condividiamo gli stessi video ma non provenienti dalla pagina ufficiale di YouTube di DJI (eliminati – DJI ha ricaricato i video su Youtube):
Aggiornamento delle 18.00. DJI ha oscurato i video dal proprio canale youtube… Perchè? Vi teniamo aggiornati..
Aggiornamento delle 17.40: ECCO IL NUOVO PHANTOM 4!!!!!!!!!!!!
Il nuovo Phantom 4 rende il volo facile e divertente. Controllarlo è semplice, automaticamente evitarerà gli ostacoli e seguirà i soggetti per creare video e foto sorprendenti. Le tecnologie avanzate e una macchina fotografica aggiornata si combinano per rendere i video indimenticabili.
Oltre al video di presentazione, ecco altri due video ufficiali inerenti al nuovo drone:
Aggiornamento delle 17.00: un ringraziamento agli amici del gruppo facebook DJI Phantom 3 & 4 ITALIA che ci hanno segnalato questo video di The Verge: l’unboxing e il test del nuovo Drone Phantom 4!!!
Finalmente ci siamo: oggi alle 17.40 inizierà la presentazione del nuovo DJI Phantom 4, con cui avremo la conferma di tutti i rumors usciti in questi giorni e con cui avremo finalmente una data d’uscita di questo nuovo drone. Salvate questo link nei preferiti, perché a partire da quell’ora (17.30-17.40 ora italiana) seguiremo e commenteremo in diretta l’intero evento, riportando e informandovi su tutte le novità che verranno annunciate. Aggiorneremo in tempo reale l’articolo, quindi aggiornatelo spesso anche voi 😀
Inoltre in fondo a questo post troverete il video in diretta della presentazione!!! 😉
Come preparazione all’evento DJI di New York, abbiamo deciso di fare un pre-riassunto riportando tutte le voci di corridoio ed i rumors circolati fino ad oggi sul web, a partire dal prezzo, che si pensa che si aggiri sui 1650 euro circa.
L’ultimissima è invece la news trapelata su internet che mostra una nuova foto del vano batterie del nuovo Phantom 4, che confrontato con quello del Phantom 3 risultata essere molto più grande!
Non mancano voci sui dettagli hardware, che fanno pensare ad un nuovo modulo per l’evitamento automatico degli ostacoli, proprio come sul nuovo Yuneec Typhoon H
Per quanto la data d’uscita, dovremo aspettare la presentazione ufficiale, ma tutto fa pensare che il drone venga messo in vendita a partire da fine marzo 2016, o addirittura dalla prossima settimana.
Ricordandovi l’appuntamento alle 17.40, appena sarà tutto pronto, aggiungeremo il video in diretta da cui potrete seguire l’evento, per commentarlo insieme a noi.