È nata da poco la nuova piattaforma di streaming targata Twitter, da ora apposita anche per i piloti di droni DJI che potranno condividere i loro voli in tempo reale !!
Se non ne avete ancora sentito parlare , l’idea è decisamente semplice e molto originale.
Si fonda sul l’idea di poter esplorare il mondo in tempo reale attraverso gli “occhi di qualcun altro” , prospettiva decisamente suggestiva se si pensa a delle riprese aeree, magari nei più spettacolari e emozionanti scenari del globo.
I propri followers avranno quindi la possibilità , previa notifica, di poter partecipare ai nostri voli in tempo reale , oppure di riguardarli entro un termine di 24 ore.
Infatti due giorni fa gli admins di Periscope hanno annunciato di aver reso la piattaforma compatibile con i droni , nello specifico con i vari modelli del Phantom DJI , con la possibilità di collegare la telecamera FPV del proprio modello in remoto con il nostro smartphone o con altri dispositivi mobile, ma piú in generale anche per il futuro, con qualunque Cam che possa essere montata e collegata a dispositivi mobile .
Una volta effettuato il collegamento l’applicazione si occupa di farne la pubblicazione in tempo reale su Twitter.
Attualmente come detto , per ora sono compatibili solo i dispositivi DJI e le Sport Cam della GoPro, con gli annessi software.
Ma molto probabilmente in futuro ci saranno numerosi altri ingressi illustri come ad esempio XiaomiYi e affini.
Tutto questo potrebbe portare a una nuova rivoluzione per il Mainstream e della condivisione dei propri contenuti sui social , da quelli di marketing alle semplici riprese del vostro cortile di casa o delle location delle nostre a vacanze!