E’ stato presentato al CES 2016 di Las Vegas il nuovo Parrot Disco, poco dopo l’uscita del nuovo Bebop 2.

Il nuovo Parrot Disco presentato al CES 2016
Caratteristiche
A colpire del nuovo drone Parrot è sicuramente la forma, un mini aereo che ci ricorda il drone Sony.
Oltre al design ci sono molte altre novità! Il Parrot Disco è il primo drone ad ala fissa che si può pilotare senza addestramento, grazie al controllo continuo da parte del pilota automatico e dei numerosi sensori (accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro e GPS), come scritto sul comunicato stampa.
Quello a cui si riferisce Parrot è la possibilità di far decollare il drone in completa autonomia: basterà lanciare il drone in aria che questo comincerà a volare (speriamo senza allontanarsi troppo) aspettando i comandi del pilota, che sarà assistito in fase di atterraggio. Le due ali saranno facilmente smontabili, probabilmente per facilitare il trasporto.

Parrot Disco
Non manca la camera da 14MP 1080p (la stessa del Bebop 2) con stabilizzatore a 3 assi con cui si potranno effettuare lunghi video grazie alla durata della batteria di 45 minuti, secondo Parrot. Grazie alla forma aerodinamica il Parrot Disco potrà raggiungere gli 80 Km/h, il peso è di 700 grammi. Non è stata rilasciata nessuna comunicazione ufficiale sul prezzo e sulla data di vendita.