L’FAA Prevede 7 Milioni Di Nuovi Droni Entro Il 2020

Alla faccia dei servizi disinformativi di Lucci delle Iene, a quanto pare i droni non sono poi così ridicoli ed inutili…

Non capita tutti i giorni che la Federal Aviation Administration (FAA) rilasci informazioni, e quando lo fa capita raramente che pubblichi 90 pagine di report.

Il 24 Marzo 2016 la Federal Aviation Administration ha pubblicato il proprio annual Aerospace Forecast Report ed abbiamo analizzato l’intero report per trascrivere un breve riassunto su ciò che l’industria dei droni dovrà aspettarsi nei prossimi anni

Previsione Numero Di Droni

Previsione Numero Di Droni

La prima parte del report mostra le previsioni per gli anni fiscali 2016-2036 e all’interno di tale intervallo di tempo ci sono grandissime aspettative per l’intero mondo dei droni. La FAA stima che più di 7 milioni di droni verranno acquistati entro il 2020 con un totale $2,5 milioni di vendite previste solamente per il 2016. Cifre di questa portata spazzano via le precedenti stime del CES (Consumer Electronics Association), che come abbiamo raccontato in un precedente articolo, ha stimato che circa 700.000 droni verranno venduti e spediti nel 2016 solo negli Stati Uniti.

Mentre i numeri di vendita effettivi sono difficili se non impossibili da trovare, basti notare che a partire dal 1 marzo 2016, oltre 408.000 persone hanno registrato i propri droni alla FAA, quindi una cifra di 700.000 droni venduti entro l’anno non è troppo inverosimile. Il report stima che di questi potenziali 7 milioni di nuovi UAV, 4,3 voleranno per scopi ricreativi e 2,7 milioni per motivi commerciali/professionali. Queste cifre mostrano una marcata previsione di crescita sia per l’hobbista sia per il mercato commerciale negli anni.

L'agricoltura di precisione perde punti, mentre l'ispezione industriale sale...

L’agricoltura di precisione perde punti, mentre l’ispezione industriale sale…

Il grafico a torta mostra che è cresciuto enormemente il settore delle ispezioni industriali e quello delle assicurazioni, mentre allo stesso tempo si sono ridotti gli utilizzi dei droni in ambito agricolo.

Commenta