Il mondo dei droni si prepara ad espandersi sempre più, e sempre più aziende vogliono farne parte : GoPro, Sony, Intel e da oggi anche Tesla.
Tesla Motors Inc. è un’azienda automobilistica specializzata nella creazione di veicoli elettrici, fondata nel 2003 in California da Elon Musk (fondatore di PayPal) e vanta esperti mondiali di informatica, sistemi di calcolo nel campo elettrico e dell’ingegneria elettrica ed elettronica. L’azienda che prende il nome dall’inventore Nikola Tesla ha presentato la sua visione del drone ideale. Introducendo il Tesla Drone, è stata spiegata la concezione di questo drone.
Il problema comune dei droni attuali è la mancanza di capacità della batteria, che limita il tempo di volo a 20 minuti di volo e il tempo di ricarica di un’ora. Con questo in mente, ho associato il design del drone all’ efficienza della batteria, incorporando in modo efficace quest’ultima.
Il secondo componente chiave si è rivolto al design e al distacco dalle convenzioni. Non replicando un quadricottero, ma creando un design composto da una doppia elica che consente di stabilizzare la fotocamera del drone, senza la necessità di una Gimbal. Se l’operatore ha bisogno di un drone per riprese lente e video panoramici ad ampia visibilità, le eliche in configurazione verticale consentiranno al drone di muoversi lentamente e costantemente. Se l’operatore richiede il drone per riprese veloci con poca angolazione, le eliche in una configurazione orizzontale renderanno il drone agile, veloce e facile da gestire a velocità più elevate, ed allo stesso tempo la fotocamera sarà stabile senza un gimbal (giunto cardanico).
Non è disegnato da Tesla, è solo un concept e non c’entra con la casa madre.
Mi dispiace contraddirti ma il concept è stato disegnato da Tesla.
Comunque sia per ora è solo un disegno renderizzato…… attendo di vederlo volare