Avete letto bene, vi stiamo per mostrare il primo drone fpv costruito con la carta!
Tutto comincia con la notizia diffusa in questi giorni in cui si spiega come la FAA (Federal Aviation Administration) abbia approvato l’uso del primo drone cartaceo. Secondo il regolamento FAA i droni non possono essere usati fuori nelle aree in cui ci sono restrizioni e solo fino ai 200 piedi, circa 60 metri.
Il drone-cartaceo, chiamato chiamato PowerUp 3.0, viene controllato da smartphone, ha un’autonomia di circa 5-10 minuti ed un raggio di controllo di 55 metri.
Il PowerUp 3.0 ha ricevuto moltissimo successo sulla piattaforma di Kickstarter, diventando il progetto con maggior successo nella categoria di volo. L’azienda produttrice rivela inoltre che il drone cartaceo è stato utilizzato e approvato da scienziati della NASA.
La campagna per il PowerUp 3.0 é stata lanciata da Peter Sachs, un avvocato specializzato nella legislazione dei droni e pilota che voleva usare il drone cartaceo per catturare video e foto aeree.
“Intendo usare il drone commercialmente per fotografie aeree e registrare video richiesti da persone oppure per semplice passione, ma entrambi con l’intento di creare dell’arte che io possa vendere”, ha scritto Sachs nella sua lettera alla FAA.
La FAA pensa che concedere una deroga sia nell’interesse pubblico e che il drone è creato per una buona causa, Sachs utilizzerebbe il drone per la raccolta di dati aerea.
Ad oggi, la FAA ha approvato oltre 1.300 voli di droni nello spazio aereo commerciale.
Di seguito il video di presentazione del PowerUp 3.0 da cui è possibile osservare la modalità FPV del primo drone cartaceo!
drone