Una feature che ha riscosso successo è Follow Me, che permetterà al drone di seguire il proprio operatore mentre questo si sposta! Alcuni droni sono stati progettati proprio per il Follow Me come AirDog e Hexo+, entrambi usano camere GoPro e sono nati su Kickstarter. Ricordiamo ai possessori di Phantom 3 di aggiornare il firmware, che vi permetterà di usare questa bellissima funzione.

La funzione Follow Me sarà un punto chiave per il drone Gopro.

Il drone GoPro dovrà inoltre essere compatibile con la maggiorparte delle action cameras della compagnia, inclusa la nuova Hero4 Session. Potrebbe non essere una sorpresa trovare invece la nuova Hero4 Session inclusa nel drone. Piccola e più leggera, dovrebbe caricare il drone di pochi grammi, e la batteria durerebbe di conseguenza di più. Utile anche un gimbal dedicato.

Woodman ha anche affermato che la compagnia sta lavorando su una soluzione cloud per il social sharing. Sarebbe interessante se questo tipo di prodotto/feature sarà compatibile con il nuovo drone GoPro, ma dovremo aspettare il 2016 per vedere cosa ne uscirà fuori 😉