Kickstarter è un sito web di crowdfunding e in diversi articoli abbiamo parlato di iniziative riguardanti il mondo dei droni nate proprio su questa piattaforma:
- Trident: Un drone marino (raccolti 797,535 $).
- Clearboost : Come amplificare la trasmissione di droni FPV (raccolti 32,695 $).
- Skyworks : Droni Skyworks (raccolti 55,839$).
Sicuramente con l’espansione del mondo dei droni e con un conseguente aumento dei possibili utilizzi dei droni questa campagne non potranno che continuare, abbiamo deciso quindi di aprire la nuova rubrica #KicstarterLovesDrones in cui parleremo delle migliori campagne riguardanti i droni! Oggi parleremo di una campagna che fino ad ora ha raccolto 300,860 $.
Come avete letto dal titolo questa campagna riguarda gli smartphone, probabilmente l’oggettto al giorno d’oggi. Con 100€ euro si può acquistare uno smartphone con 1GB di RAM, ottima fotocamera e connettività wireless. xCraft, il fondatore della campagna ha deciso di portare questi potenti strumenti tecnologici ad un livello superiore, per essere precisi in aria.
xCraft spiega che è rivoluzionario perchè sfrutta i sensori, il processore e la connessione wireless dello smarpthone, che bastano per farlo diventare un veivolo molto più economico di un drone tradizionale!
Caratteristiche
- Facilità d’uso – Non sono necessarie abilità per guidare il drone.
- Prezzo accessibile -Il tuo smartphone ha già un processore potente e molti sensori. Perchè pagare per tutte queste cose comprando un drone?
- Familiarità– App dedicata semplice ed intuitiva.
- Compatibile con tutti i tuoi device – iOS, Android, addirittura Apple Watch!
- Controllo e video streaming – Facile utilizzo dello streaming su dispositivi mobile per la trasmissione e controllo dello streaming.
- Built in charger – Ricarica con un cavo USB – oppure cambia batterie per estendere la durata della batteria.
- Una camera specchio – Scatto di fotografie verso il basso, frontalmente e di lato!
Avete paura che il vostro prezioso smartphone possa cadere mentre è in volo? Traquilli, xCraft ha pensato a tutto!
Design Elettronico Ridondante: xCraft ha usato la tecnica della ridondanza nella progettazione hardware e software. Questo permette di utilizzare sistemi di backup che prenderanno il sopravvento in caso di guasti ai sistemi primari.
Lo smartphone sarà al sicuro, è inclusa anche l’impermeabilità dello smartphone in caso di pioggia. Non siete ancora convinti? PhoneDrone Ethos (il nome della struttura) è compatibile con molti smartphone economici – a partire da 50$, dando alle persone la possibilità di possedere un drone spendendo poco.
Se sei uno sviluppatore xCraft metterà a disposizione delle API permettendo agli sviluppatori di implementare le proprie app con le funzionalità del drone.
Streaming video dello smartphone-drone
Come è possibile vedere nel video di presentazione sarà possibile usare la funzione Follow Me con l’utilizzo di un dispositivo che sarà indossato dall’utilizzatore che potrà correre, andare in bici o fare sci nautico mentre il drone seguirà a ruota! Dal menù sarà possibile scegliere l’altezza massima per il drone, per evitare possibili ostacoli posti in alto.
Vi invitiamo a vedere il video realizzato da xCraft per presentare la campagna Kickstarter che potete trovare a questo indirizzo.