ClearBoost: Come Migliorare La Ricezione Video Di Droni FPV

In diversi articoli abbiamo parlato dei droni fpv, se non ne avete ancora uno vi consigliamo la recensione del Walkera Runner 250 e la guida per costruire un drone FPV con meno di 215€. I droni FPV sono droni veloci, leggeri e permettono di essere usati con tantissimi accessori tra cui visori che permettono di avere la visuale del drone in diretta. Uno dei nemici di questa attività è senza dubbio la latenza e la distanza che c’è con il vostro drone che può causare una disastrosa perdita di segnale, oggi parleremo di uno strumento che può aiutarvi a risolvere questi problemi!

In questo articolo abbiamo discusso il Lightbridge 2 dell’azienda cinese DJI, che permette la trasmissione dei dati Wi-Fi fino a 1,9km e oggi parleremo di un accessorio molto simile che ha già raccolto 30.000 dollari con una campagna Kickstarter, il ClearBoost!

Clear Boost per Droni FPV

Clear Boost per Droni FPV

La campagna Kickstarter di cui parliamo è stata lanciata da Celestial Reach, azienda che si occupa di accessori per droni FPV. Quando si controlla un drone c’è bisogno di una trasmissione video impeccabile, con poca latenza e meno perdita di qualità possibile. Se volete far volare il drone più lontano da voi l’unica soluzione è l’acquisto di antenne direzionali che però vi obbligheranno a creare una traiettoria diretta con il vostro drone. I ragazzi di Celestial Reach frustrati dagli accessori presenti nel mercato attuale dei droni FPV hanno deciso di creare una soluzione per tutti gli amanti dei droni fpv.

Trasmissione Video Droni FPV

Trasmissione Video

Il ClearBoost necessità di soli 20mA e non vuole sostituire le antenne, infatti il dispositivo viene fissato tra il controller del drone e l’antenna amplificando il segnale, per cui potrete godere dei vantaggi dell’antenna ma senza le limitazione di volo oltre ad una qualità video migliore soprattutto se mentre si vola si frappongono ostacoli come alberi o altri oggetti. Se non ci credete non vi resta che guardare il video realizzato da Celestial Reach che mostra la differenza tra la trasmissione senza e con il ClearBoost!

Commenta