Il 19-20 Ottobre 2016 è in programma il terzo convegno europeo sui droni che si svolgerà a Londra, evento vetrina specifico per le nuove applicazioni civili e commerciali.
Le applicazioni trattate in merito alle ultime novità da parte delle maggiori Firms saranno numerose:
Rilevamenti vari, fotografia, mappatura, GIS, servizi di emergenza, agricoltura, servizi di pubblica utilità, infrastrutture e molto altro ancora.
Poiché l’industria dronistica è in continua espansione, così fa il UAV Commercial Showroom of London, ormai affermato come il miglior evento per il settore al di fuori degli Stati Uniti.
Perché è il migliore? Attrae più aziende , più acquirenti, e quindi più business.
Ma cosa c’è sul piano espositivo?
Demo Zone: un’area di sicurezza, dove gli espositori che hanno prenotato la loro sessione di 30 minuti , potranno dare al pubblico dimostrazioni pratiche delle proprie applicazioni in esposizione.
Questa è stata una delle innovazioni più apprezzata nell’edizione del 2015, e ci sono in cantiere ipotesi di ulteriori novità sull’argomento per l’appuntamento autunnale.
Ci sarà anche un’area dedicata alla ricerca in campo universitario in materia di droni , dove ogni ricercatore potrà prendere un piccolo spazio per la propria esposizione , scambiare idee ed opinioni.
Un importante occasione per poter discutere sull’avanzamento della tecnologia e le sempre più fantasiose applicazioni.
Poster Zone: Novità assoluta per il 2016, la zona di poster è aperta a ricercatori, accademici e tutti gli individui che hanno un particolare progetto o area di ricerca che vorrebbero condividere con l’industria dei droni.
Start Up Zona: Saranno dispponibili aree espositive anche per imprese di start-up.
Solo le aziende registrate a gennaio 2014 o o successivamente , stando ai regolamenti attuali , avranno però diritto alla partecipazione.
Photo Gallery & Video: Non solo concentrato sugli scopi industriali, il convegno darà spazio alle applicazioni amatoriali con cui si stanno usando droni per fare arte, scattare fotografie mozzafiato e video mostrando il mondo da una nuova angolazione.
È prevista addirittura una video installazione che mostrerà film interamente girati a drone’s-eye-view, una gallieria per esporre i lavori di noti fotografi e molto altro, compreso un concorso dove i visitatori stessi designeranno la loro foto preferita!
Vi saranno infine numerose conferenze su svariati argomentiti:
Imparare ad usare UAV in modo efficace, sicuro, e legalmente, e scoprire un nuovo modo di vedere.
Regolamento, assicurazione e formazione: La chiave per otl’attività lavorativa di questo settore su regolamento, assicurazione e formazione , che assicureranno ai partecipanti ciò che è legale e sicuro.
Blue Light & Servizi in scenari di emergenza, con una serie di dibattiti e casi di studio che copriranno l’ampia varietà di applicazioni UAV utilizzati in operazioni civili.
Utilità e Infrastrutture, che coprirà le applicazioni UAV in chiave petrolio e gas, utilities, trasporti e altri settori ad esso collegati.
Appuntamento dunque per Ottobre 2016 , la fiera dronistica più grande su scala europea ci aspetta!
Per la prenotazione degli spazi espositivi www.terrapinn.com/uav
info su:
www.facebook.com/CommercialUAVShow
www.twitter.com/totalunmanned